Un BUG di facebook ha messo in ginocchio internet

E’ capitato ieri notte. Un bug su facebook connect che ha messo in ginocchio i più importanti portali americani. CNN, BuzzFeed, il Washington Post, Gawker e molti altri, nel corso della serata di ieri sono stati tutti contemporaneamente e misteriosamente non in linea. Visitando le rispettive homepage gli utenti venivano reindirizzati, dopo qualche secondo, ad una pagina Facebook con un messaggio di errore “An error occurred. Please try again later“.

In sostanza, qualsiasi sito avesse il pulsante “mi piace” è rimasto coinvolto nel down del servizio a causa di un bug che redirigeva erroneamente questi siti su Facebook che generava una pagina di errore.

L’unico modo per evitare il problema era non essere loggati su Facebook, dato che il pulsante “mi piace” di Facebook è praticamente ovunque.

Facebook ha commentato brevemente l’accaduto:

Per un breve periodo di tempo, c’è stato un bug che reindirizzava la gente, da siti di terze parti, a Facebook.com. Il problema è stato rapidamente risolto, e tutto è tornato alla normalità”.

Fa comunque una certa impressione pensare che un banale pulsante possa bloccare praticamente “tutta internet”, non credete? 🙂




Tags:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.