Un anno d’oro il 2016 per NETFLIX

Nel corso del 2016, il servizio di video streaming online di Netflix(azienda operante nella distribuzione via internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento) ha registrato una crescita record. Stiamo parlando di 19 milioni di nuovi iscritti, contro i 17,4 del 2015.

In totale, al 31 dicembre 2016, ben 93,8 milioni di persone nel mondo avevano un account attivo sul sito di Netflix. Sono passati dieci anni dal suo lancio, ma solo negli ultimi 24 mesi il servizio è davvero decollato, anche grazie alla sua diffusione in nuove aree geografiche.

L’azienda, nell’ultimo trimestre dello scorso anno, ha aggiunto 5,12 milioni di utenti fuori USA e 1,93 milioni solo negli Stati uniti, battendo persino le migliori previsioni di Wall Street.

Se vogliamo provare a tradurre questi numeri in ricavi, le cifre sono sbalorditive: nel 2016 parliamo di 8,3 miliardi di dollari, con un utile netto pari a 188 milioni di dollari, una crescita del 54% rispetto ai 122 milioni del 2015.

C’è da chiedersi se un andamento del genere è sostenibile anche per il 2017 o se l’ascesa del colosso subirà una battuta d’arresto.

Senza dubbio, al momento, non sembra esserci molto spazio libero per la concorrenza

E voi? Lo avete provato?




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.