Un americano su dieci ha l'iphone in america, questo prima del rilascio del nuovo 4S

0
32

ComScore, società specializzata in ricerche di mercato ha reso noti i dati relativi alle quote di mercato sugli abbonamenti dei dispositivi portatili in America per quanto attiene il mese di settembre 2011, dati che sembrerebbero sorridere in particolar mondo ad Apple

La ricerca ha preso in considerazione la popolazione americana – con più di 13 anni – , che è di circa 234 milioni, rivelando che il 10,2% è proprietaria di un iPhone, dati che fanno guadagnare ad Apple il quarto posto tra i produttori di dispositivi a livello nazionale.
Apple nel periodo compreso tra giugno e settembre è cresciuta per una quota pari a 1,3 punti percentuali. Questi dati assumono ancora maggiore importanza se pensiamo che non sono ricompresi in tali valori quelli relativi al nuovo iPhone 4S, uscito nel mese scorso in maniera ufficiale, questo giustifica anche la perdita di quote di mercato negli ultimi mesi a fronte di Samsung che mantiene il suo 25,3 per cento degli abbonati mobili statunitensi. In seconda posizione si piazza LG con una quota del 20,6 per cento, Motorola è arrivata terza con una quota del 13,8 per cento, seguono Apple e RIM con una quota del 7,1 per cento. Se guardiamo i dati congiunti di Apple e Samsung insieme controllano i tre quarti della quota piattaforma mobile del mercato nazionale americano.
Durante il trimestre di settembre, Apple è cresciuta di 0,8 punti percentuali arrivando alla quota del 27,4 per cento del mercato degli smartphone nel paese,piazzandosi al secondo posto.
Google detiene una quota del 44,8% della piattaforma, in crescita di 4,6 punti percentuali rispetto al trimestre di giugno.
RIM segue in terza posizione  18,9%)
seguita da Microsoft (5,6%) e Symbian (1,8%).
Circa 87,4 milioni di persone nel paese sono proprietarie di uno smartphone, facendo degli Stati Uniti il più importante mercato al mondo per tali dispositivi.
I volumi sono enormi, tenete conto infatti che i fornitori di telefoni dovrebbero spedire  118,1 milioni di smartphone in tutto il mondo nel terzo trimestre di quest’anno.
Fonte: 9to5mac

Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.