Twoorty il social network che crea la rete degli interessi!

0
26

Affinità, interessi comuni, gusti musicali e preferenze nel campo della moda: questi i principi su cui si basa Twoorty, la nuova community social network nata circa 11 mesi fa.

L’idea di  Carlo Crudele e Alice Cimini ha generato un sistema innovativo per socializzare sul web: al momento dell’iscrizione l’utente segnala una serie di interessi scegliendoli da unaserie di proposte. Questa scelta mette in contatto il nuovo utente con altri che condividono gli stessi gusti, fino ad intersecarsi con altri creando una rete fittissima di amicizie.

Carlo Crudele ha ieri dichiarato in un’intervista alla Stampa la novità che sarà attiva a breve: l’integrazione di blog a cui potranno partecipare tutti gli utenti che hanno dichiarato lo stesso interesse.

«Se su Facebook possiamo avere amici senza un vero interesse in comune, su Twoorty è il contrario».

Questa la dichiarazione del padre di Twoorty che sottolinea la differenza con il social network più utilizzato al mondo: in questo caso è l’interesse che fa da laison tra i contatti creando nuove amicizie basate, così nella vita non virtuale, dalle effettive affinità tra gli utenti.

Presente solo in Italia, e con un investimento inferiore ai 30 mila euro ovviamente il social network è ancora in fase di crescita e diffusione, ma a noi di Chicche informatiche l’idea piace e soprattutto riteniamo utile incoraggiare il Made in Italy anche nei social network.

E voi cosa ne pensate?


Ti potrebbero interessare:

mm
Amante delle nuove tecnologie, si occupa delle novità relative ai sistemi di comunicazioni; ama la lettura e approfondire gli argomenti che elabora ed esprime in maniera immediata e semplice. Ha una passione che coltiva dalla nascita per il calcio; segue campionati, coppe e tornei nazionali e internazionali, ma la sua squadra del cuore è il Napoli, dalla C alla Champions.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.