Twitter spia gli utenti mobile per pubblicità

0
62

Twitter ha aggiunto una nuova funzione all’interno delle sue app mobile con lo scopo di sapere quali app l’utente ha installato sul proprio dispositivo così da poter mostrare pubblicità più mirate.

In ogni caso oltre ai nomi delle varie app Twitter non avrà accesso ad altre informazioni e non potrà quindi sapere per quale scopo utilizziamo le varie app.

Questa funzione sarà attiva in maniera predefinita ma l’utente potrà sempre disabilitarla dall’interno dell’app stessa.

Infatti basterà accedere alle impostazioni, tramite l’apposito ingranaggio, scegliere il nostro account ed infine recarsi alla sezione Privacy. (link guida Twitter

Probabilmente molti degli utenti non faranno caso al cambiamento e non sapranno che Twitter conosce quali app utilizzano.

 

 


Ti potrebbero interessare:

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.