Twitter introduce il Retweet con commento

Twitter ha introdotto una nuova funzione da tempo richiesta a gran voce, si tratta del Retweet con la possibilità di aggiungere un proprio commento. Insomma ora si avrà la possibilità di citare qualcuno aggiungendo la propria opinione.

La funzione era richiesta da tempo e fino ad ora era presente solo parzialmente sulla versione mobile di Twitter tramite il pulsante “Cita”. Quest’ultimo oltre ad avere il limite di poter essere utilizzato solo su smartphone e tablet limitava anche il numero di caratteri utilizzabili dato che il tweet in totale doveva sempre essere massimo di 140 caratteri contando anche quelli del tweet quotato.

Il retweet con commento non avrà questo tipo di limitazioni infatti, oltre a poter essere utilizzato su qualsiasi piattaforma, consentirà di aggiungere un proprio messaggio con un massimo di 116 caratteri oltre al tweet originale.

Twitter sta quindi cercando di coinvolgere maggiormente i propri utenti consentendo loro una maggiore interazione. Tra le novità già introdotte qualche tempo fa vi ricordiamo la funzione Recap che va a pescare i tweet più importanti che l’utente non ha potuto visualizzare siccome era offline. Inoltre dallo scorso agosto Twitter è divenuto ancora più social, avvicinandosi a Facebook, mostrando sulla timeline anche tweet e attività non provenienti direttamente dai profili seguiti.

Il rilascio dell’aggiornamento è partito all’inizio di questa settimana per la versione Web “desktop” e per l’app iPhone. Per quanto riguarda l’app Android gli utenti dovranno attendere ancora un po’.




Tags:

Reply