Twitter abbandona Instagram: nuova gestione effetti fotografici

Instagram, dopo l’acquisizione di Facebook, ha continuato a proporre il proprio modello aziendale, anche se, in queste ultime ore, ha “limitato” la possibilità agli utenti Twitter di pubblicare le proprie fotografie peggiorandone la qualità ed anche cambiando sensibilmente l’inquadratura.

In queste ultime ore sembra che Twitter sia pronta a presentare, entro la fine dell’anno, maggiori funzioni fotografiche all’interno della piattaforma.

Recentemente, inoltre, il co-fondatore di Twitter Jack Dorsey ha pubblicato una fotografia sul proprio profilo che potrebbe essere la prova dell’arrivo di queste nuove funzioni.

Anche All Things D ha parlato di questo rumors sottolineando che negli headquarter del social network da 140 caratteri si sta pensando ad un rilascio della nuova versione a breve, entro la fine dell’anno.

Ovviamente all’interno di Twitter, qualora gli utenti dovessero apprezzare i nuovi filtri fotografici, avranno la possibilità di monitorare, durante il periodo natalizio, quanti utenti preferiscono utilizzare Instagram o le funzioni integrate nella piattaforma.

Twitter, molto probabilmente, potrà essere una valida alternativa ad Instagram e tutti coloro che già oggi possiedono il proprio account sincronizzato con Facebook potranno direttamente postare da un solo social network le fotografie.




Reply