TvTap è legale o illegale?

4
2552
TvTap

TvTap, per chi non la conoscesse, è una app che permette di vedere in streaming la TV satellitare e quella del Digitale Terrestre con all’interno un pò tutto ciò che è illegale. Parliamo di partite di Calcio, gare fi F1 e Moto Gp e tutto quello che ruota intorno alla TV a pagamento. Il tutto in maniera gratuita. Ma tutto ciò è legale? La risposta mi sembra abbastanza scontata: no!

TvTap è illegale

Non facciamo tanti giri di parole amici lettori, l’app è illegale visto che consente la visione di contenuti a pagamento. Detto questo al momento TVTAP è la migliore applicazione per Android in circolazione (fino a quando dura visto che comunque con questo tipo di applicazioni da un momento all’altro parte la denuncia) per vedere in streaming dei contenuti.

Su TVTAP sono disponibili tantissimi canali, oltre 5000, di cui molti Italiano come quelli Rai, Mediaset o altri della TV digitale e della tv satellitare. 

Cerchiamo di approfondire degli altri aspetti dell’app, come ad esempio se è sicuro utilizzarla e gli eventuali rischi (a livello di legge) si possono correre se si ha installato sul proprio TV l’app.

TVTAP è sicura?

Allora, iniziamo subito col dire una cosa molto importante. Google Play Store non permette che un’app del genere sia tra le app del proprio store Android. Quindi, per poter usufruire del servizio che offre quest’app bisogna collegarsi a degli “store alternativi”. Bisogna quindi trovare l’APK Android relativo all’app.

Per utilizzarla, quindi, dovrete impostare sul vostro Android “Utilizzo sorgenti sconosciute” per l’installazione della stessa. Al momento l’app non sembra contenere all’interno virus o spam ma non possiamo mettere la mano sul fuoco che sia sicura, noi non la utilizziamo.

Utilizzo TVTAP rischio una denuncia?

Si, ovviamente rischiate una denuncia per riproduzione abusiva ed illegale di materiale protetto da diritto d’autore (art.174 ter della legge 633), ovvero una sanzione amministrativa pecuniaria di 154 euro, più eventuali sanzioni accessorie, nonché la confisca del materiale.

Ovviamente parliamo sempre di casi limite, in genere gli inquirenti colpiscono prima gli autori di queste app illegali e i server ai quali si appoggiano per fornire la visione dei contenuti.

tvtap apk, dove trovare il download

In molti sul web cercano di provare quest’app. Come specificato in precedenza l’applicazione è stata rimossa da Google Play Store e quindi è scaricabile solo e soltanto da “sorgenti esterne” allo store google. Qui non vi lasciamo il link perchè non vogliamo fornire la pirateria, ad ogni modo se la cercate potete trovarla su “apkpure.com”.

Se avete qualche domanda da porci noi siamo qui a disposizione. Segnalateci nei commenti eventuali vostre annotazioni o pareri.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

4 Commenti

  1. Il mio è un caso limite , ho Sky a casa , contratto pieno , Sky go , Sky Dazone , ma a volte al lavoro ( sono un portinaio ) ho necessità di guardare qualche canale tipo Mediaset o altro che non trovo nel mio pacchetto . Rischio sanzione pecuniaria comunque , ( pago regolarmente le mazzette contrattuali allo stato ) o un ipotetico giudice si mette a ridere ?

  2. “In realtà mandano un sacco di pubblicità e noi vedendola paghiamo in qualche modo il diritto acquisito da TV TAP” …. possiamo fare questa considerazione o è proprio illegale?

    • no, rimane illegale. La pubblicità serve a loro per far qualche soldo. Puoi cmq disabilitarla se accetti di mettere a disposizione un po’ di risorse del tuo dispositivo quando non lo usi. Comunque, potranno anche chiuderla, ma la qualità è talmente ballerina e i buffering frequenti che mi sembra una perdita di tempo impegnarsi in un’operazione del genere. Del resto non è pensabile che esista un servizio completamente gratuito con qualità super hd 🙂 e stabile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.