Tutto quello che sappiamo sul Samsung Galaxy S8

0
27

Nonostante la “tragedia” Note 7, è sempre e comunque tempo di parlare del nuovo modello di Galaxy. Il modello S8 si presume che sarà qualcosa capace di rimettere la casa “in carreggiata” e permettere così di dominare il mercato ancora una volta.

Anche se è vero che l’Apple ha potuto approfittare del loro piccolo scandalo, ecco cosa c’è da sapere su che colpo ha in mente di sferrare la Samsung:

Per prima cosa, va detto che la Samsung ha specificato che con questo modello di Smartphone non ci sarà alcuna fretta nel rilascio. Il modello può essere svelato il 26 Febbraio dell’anno prossimo, ma è ancora tutto dire.

Display e processore super-potenti

Questo Smartphone uscirà con uno schermo 4K da 5.5 pollici. Una qualità d’immagine altissima che verrà probabilmente accompagnata da un processore impressionante (Snapdragon 830 o Exynos 8895, a seconda dello stato di distribuzione) da almeno 10 core.

Lo stesso sarà completamente VR compatibile, con molti meno difetti e surriscaldamenti tipici di questa pratica. La quantità di RAM disponibile sarà di 6GB.

Fra le altre voci di corridoio, pare che la Samsung stia attualmente cercando un altro produttore per le proprie batterie. Proprio così: hanno riconosciuto che il loro problema dev’essere risolto completamente, cambiando prima di tutto il livello di produzione!

Nelle ultimissime notizie,  è stato detto con probabilità che il Galaxy S8 utilizzerà un display OLED. Si parla anche di come questo ricoprirà circa il 90% dello Smartphone, anche se non è del tutto confermato.

Ciò significa che i tipici tasti Home ed altri verranno inglobati nel Display e verranno utilizzati in maniera virtuale o Touch(come ha già fatto l’Apple in iPhone 7)

Fra le tante cose, è possibile che la casa tenterà d’integrare il tanto pubblicizzato Scanner dell’Iride, che era incluso nel Note 7. Essendo il Phablet ormai completamente ritirato dal mercato, adesso è il Galaxy S8 a prendere questo testamento in sua memoria


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.