Tutti i cellulari Foldable in arrivo

0
449
smartphone foldable pieghevoli

Siamo finalmente giunti al nuovo Trend che riguarderà una nuova serie di Smartphone. Qualcosa di veramente “fresco”, mai usato prima d’ora: la possibilità di poter piegare i nostri cellulari ed usarli come ci pare, dalla semplice forma rettangolare d’una volta ad un bel schermo esteso che ricorda un Tablet. Questi, signori e signore, sono i cellulari Foldable.

Gli Smartphone Foldable

Molti dicono che sia qualcosa di troppo costoso per essere prodotto, ma attualmente molti marchi si stanno interessando alla produzione di questi Smartphone Foldable. Vediamo che piani hanno un questione le varie case produttrici di cellulari.

Huawei Pieghevoli

Non si sa molto del nuovissimo Foldable in arrivo, ma è stato comunque annunciato che è in lavorazione un prodotto simile in casa Huawei. Un singolo dettaglio cade sulla presenza d’un chipset Kirin 980 e forse l’inclusione del 5G, con l’ormai tipica fotocamera inclusa nel Display.

Xiaomi Pieghevoli

Anche questa casa cinese ha in mente di produrre il suo cellulare Foldable! Sicuramente sarà un prodotto potente e che darà tranquillità agli utenti che temono di “rompere” il proprio meccanismo di chiusura: questo cellulare sembra infatti avere due cerniere invece che una, sul quale si basano tutti.

Samsung Pieghevoli

Una delle prime case a saltare a bordo della mania Foldable, e probabilmente una delle uniche ad offrire più dettagli: il loro cellulare raggiunge una dimensione di 7.3 pollici a piena estensione, con una risoluzione pari a 1536×2152. Da chiuso è grande 4.5 pollici, con una risoluzione di 840×1960. Numeri piuttosto particolari, senza mancare che è probabile che arrivi pure in una doppia versione 4G / 5G. Per il resto, questo è tutto!

Motorola Pieghevoli

Vi ricordate del RAZR? La Motorola ha in mente di reintrodurlo come un cellulare con chiusura a conchiglia…che è tutto un Display! Di questo prodotto si sa ben poco, anzi pochissimo: ma è chiaro che è un progetto particolare ed ambizioso, che può anche far riportare in ballo i cellulari con chiusura a conchiglia.

Royole Flexpai

Il più famoso per essere stato il primo ad aver introdotto nel mercato uno Smartphone Foldable. Forse un po’ presto per il suo tempo, vista la dubbia qualità di costruzione, ma comunque ben indicato per chi vuole subito ottenere un cellulare di questo tipo. E’ anche molto grande: 7.8 pollici esteso completamente con una risoluzione pari a 1920×1440. Ha il suo sistema operativo personalizzato Water OS.

LG Pieghevoli

Qui siamo nel completo mistero. La LG sembra intenzionata a provare due meccanismi diversi per il proprio cellulare Foldable, ma non ha detto ancora nulla a riguardo. Un progetto sembra riguardare un cellulare con la chiusura a cerniera, tipica dei molti modelli qui presenti, mentre un altro sembra prendere più l’idea del Flexpai, ovvero un unico schermo che si può piegare senza cerniere al centro.

E che dire delle altre marche? E’ ovvio pensare che altre multinazionali salteranno a bordo, ma per il momento questo è davvero tutto ciò che si conosce a riguardo. Una cosa è certa: se avete in mente di comprare un prodotto simile, preparatevi a pagare oltre i 1500 euro!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.