Tulatip, il social network della Microsoft?

Dato il grande successo di Google +, che in meno di un mese è riuscito a fare oltre 10 milioni di utente, nonostante fosse in versione di test e riservato ai soli invitati, anche la Microsoft ha avuto l’idea di cimentarsi nei social network.

La risposta a Facebook e Google +, potrebbe essere Tulatip, che è comparso in rete per pochissime ore per poi scomparire con tante accuse.
Il social della Microsoft, che era accessibile al sito socl.com, si presentava con un riquadro verde contenente foto, 2 pulsanti per collegarsi al social tramite Facebook e Twitter e infine lo slogan che tradotto in italiano: “Con Tulalip potrete Trovare quello di cui avete bisogno e condividere quello che sapete nel modo più semplice di sempre”.

Da come potete vedere con i vostri occhi, ora non è possibile più accedere al social network, infatti accedendo al sito viene visualizzato un messaggio di scuse da parte della microsoft che dice: “Grazie per aver visitato. Socl.com è un progetto interno del team di Microsoft Research che è stato erroneamente pubblicato sul web”.

Ci sarà il nuovo Social Network della Microsoft? Nulla è di certo, ma data la collabozazione tra Facebook e la Microsoft, con la videochiamata di Skype sul social, non è da escludere che il colosso di Redmond abbia intrapreso la “corsa solitaria”.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.