Truffe telefoniche, Tim ti regala 25 euro per 3 mesi (75 euro)

0
317

Torna lo spettro delle truffe telefoniche. Questa volta, però, il pericolo non arriva da banner pubblicitari (ne abbiamo parlato varie volte in diversi articoli) inseriti nei siti web e nella app, ma da SMS che solo apparentemente provengono da TIM e offrono una ghiotta promozione.

Ovviamente TIM non c’entra nulla con questo tipo di attività illegale.

Il messaggio dice

Tim ti regala 25 euro per 3 mesi (75 euro) se ricarichi almeno 25 euro dal sito internet www.timgratis.it promozione valida 24 ore

Questo messaggio negli ultimi giorni ha raggiunto migliaia di utenti.

Una volta cliccato il link, si apre un sito web che all’apparenza può sembrare il classico portale utilizzato per la ricarica della propria SIM, ma in realtà non è altro che uno stratagemma per far cadere in fallo gli utenti. Li dentro i malfattori sperano che l’utente inserisca i dati della sua carta di credito ed il gioco è fatto!

Al momento abbiamo segnalato il sito alle autorità competenti e potrebbe essere oscurato quanto prima.

Precauzioni

  • Nel caso in cui tu abbiate ricevuto un SMS sospetto EVITATE DI APRIRLO
  • Accertatevi sempre che il dominio riservato alle ricariche TIM sia www.tim.it e non altri.

ATTENZIONE


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.