Truffe online: Abbiamo recentemente ricevuto un rapporto di utilizzo non autorizzato della carta di credito associata a questo conto

Altra email truffa che vi segnaliamo oggi, l’oggetto dice: Abbiamo recentemente ricevuto un rapporto di utilizzo non autorizzato della carta di credito associata a questo conto.

La mail continua:

Gentile Cliente,

Come parte delle nostre misure di sicurezza, abbiamo regolarmente l’attivitа dello schermo del sistema CartaSi. Di recente abbiamo contattato dopo aver notato un problema sul tuo conto.

Abbiamo chiesto informazioni su di voi per il seguente motivo:

Abbiamo recentemente ricevuto un rapporto di utilizzo non autorizzato della carta di credito associata a questo conto. Come precauzione, abbiamo un accesso limitato al tuo conto CartaSi, al fine di proteggere le future transazioni non autorizzate.

Questo è un promemoria per ripristinare il tuo conto nel piщ breve tempo possibile.

Si prega di scaricare il modulo allegato a questa email, decomprimerlo e aprirlo in un browser web. Una volta aperto, vi verrа fornito con i passaggi per ripristinare l’accesso conto. Apprezziamo la vostra comprensione mentre lavoriamo per garantire la sicurezza conto.

Vi ringraziamo per la vostra attenzione rapida a questa materia. Vi preghiamo di comprendere che questa и una misura di sicurezza per proteggere voi e il vostro conto. Ci scusiamo per gli eventuali disagi.

Ancora Grazie per Aver utilizzato i Servizi on-line CartaSi.

Cordiali saluti.

Servizio Clienti CartaSi

Vi sono due possibilità di truffa:

La prima è quella di una pagina allegata che vi chiede di inserire i vostri dati bancari.

La seconda è un link che all’apparenza sembra portarvi sul sito dell’ente bancario ma, ovviamente, non è cosi.

Attenzione!




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.