Truffa su Ebay, arrestati i truffatori

Su internet la truffa è sempre dietro l’angolo e anche il più famoso sito di vendita di materiale nuovo e usato spesso capita in questo giro. Diversi venditori eBay sono stati arrestati dalla polizia e denunciati per truffa online. La Polizia postale e delle comunicazioni di Pescara ha arrestato, nello specifico, due persone e denunciato 17 componenti di una banda per associazione a delinquere finalizzata all’attuazione di truffe su Internet.

Le indagini sono partite in seguito ad una miriade di truffe fatte con diversi account eBay mediante i quali venivano simulate vendite di cellulari e materiale tecnologico che poi si risolvevano con la mancata spedizione dell’oggetto.

Inizialmente non era chiaro che si trattasse di un’unica banda o di episodi isolati. La Polizia però durante la fase investigativa ha individuato dettagli comuni

Ecco alcuni degli account interessati: “master-vantec”, “shops_center”, “k-golden-k”, “esse_di_esse”, “orion.elettronic, costuiler”, “premiunt” e “alsemione”.

Attenzione sempre a ciò che fate su internet amici, la rete è piena di insidie. Consigliamo di utilizzare il metodo di pagamento paypal che garantisce il rimborso in caso di questo tipo di truffa.

 




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.