Trasformare il proprio PC in un HotSpot WiFi con HotSpot Creator

Grazie al Wifi, internet ha raggiunto ogni angolo del mondo e facilitato la trasmissione wireless dei dati. Il costo degli apparati Wifi cala ogni giorno di più e si diffonde come soluzione al cavo anche dove non è indispensabile l’uso di un mezzo di trasmissioni wireless, per via della sua facilità d’utilizzo. Oggi vediamo, come trasformare il nostro pc in un punto di accesso Wifi in pochissimi e semplici click.

Basterà scaricare il programma HotSpot Creator, che ci permetterà di creare un Hotspot virtuale sfruttando l’esistente scheda wireless del nostro pc. Una volta scaricato ed installato il programma, si aprirà un’interfaccia di facile comprensione:

Basterà impostare il nome della vostra rete (SSID) e la password (di tipo WPA o WPA 2) di minimo 8 cifre e scegliere poi la scheda di rete (NIC) dove siete connessi al vostro router o in generale dove utilizzate il dispositivo che vi collega ad Internet.

Cosa manca? Nulla! Cliccate il tasto START e magicamente apparirà la vostra rete disponibile ai client wireless attorno a voi… basterà sapere la password ed ecco il vostro hotspot pronto e funzionante.

Potete scaricare il programma qui (Softpedia) gratuitamente. Per gli utenti di Windows 7, lo sviluppatore raccomanda di eseguire questo programma in modalità “Esegui come Amministratore”.




5 Comments - Add Comment

Reply