Trasforma il tuo smartphone Android in un disco di avvio per PC con DriveDroid

Grazie alla creazione di “penna USB Bootabili” è possibile installare un sistema operativo direttamente dalla chiavetta o, nel caso di alcune distribuzioni Linux e non solo, avviare un sistema alternativo senza neanche la necessità di installarlo ma usando l’USB.

La software house Softwarebakery deve aver pensato che se è possibile fare tutto questo da chiavetta, perchè non trasformare il proprio smartphone Android in un sistema bootabile?

Ecco quindi la crazione DriveDroid, un programma che necessita di permessi di Root e che ci permetterà di avviare un qualsiasi sistema operativo collegando semplicemente lo smartphone al PC.

Salvando una qualsiasi immagine o file .iso è possibile avviare il computer indicando come “disco di avvio” il nostro smartphone.

In questo modo se avete una distribuzione Live di Linux o simili, potrete avviare un sistema alternativo senza installarlo.

Viceversa, se inserite il file di installazione di Windows, ecco che potrete installare il sistema MS direttamente dal cellulare.

Le possibilità sono infinite e all’interno del programma troverete una comodissima lista di Sistemi Operativi gratuiti scaricabili e avviabili.

Per tutti coloro che fanno assistenza, ai quali serve un sistema live, DriveDroid potrà tornare utile!

Ovviamente la velocità della memoria del telefono potrà avere un impatto importante sulla velocità di installazione o esecuzione del sistema.

Ecco il link ad DriveDroid




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.