Torna a parlare l'haker Pod2g, invita a non aggiornare ad iOS 5.0.1 se si desidera eseguire il Jailbreak del proprio dispositivo

0
27

Torniamo a parlare di Pod2g, ricordate? ne avevamo parlato in questo Articolo.

Tramite un nuovo tweet l’hacker chiamato Pod2g, membro del Chronic Dev Team, invita a stare lontani dall’aggiornamento di iOS 5.0.1 in quanto la falla di sicurezza rivelata ieri da Miller potrebbe essere chiusa da Apple e comportare l’impossibilità di eseguire il Jailbreak Untethered dei nostri dispositivi.

Ieri lo sviluppatore Miller ha rivelato pubblicamente l’esistenza di una importante falla di sicurezza che consentirebbe il controllo remoto di alcune funzioni dei nostri dispositivi tramite il lancio di un codice malevolo.

Pod2g sembrerebbe ammettere che la vulnerabilità rivelata da Miller fosse utile per l’exploit a cui il Team sta lavorando, relativo al Jailbreak Untethered.

Ora Apple potrebbe risolvere questo problema di vulnerabilità, già con il prossimo iOS 5.0.1 attualmente in fase beta, ed impedire lo sblocco.

Tutti le persone che sono quindi interessate al Jailbreak dei loro dispositivi non dovranno aggiornare ad iOS 5.0.1 quando verrà rilasciato.

Fonte: Ispazio.net


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.