Top brand mondiali, prima Apple. Ecco la classifica

0
175

Il XVI rapporto annuale “Best Global Brands” di Interbrand ha stilato la classifica dei Brand più importanti al mondo. All’interno di questa classifica ci sono 6 compagnie hi-tech tra le prime 10. Per il terzo anno consecutivo Apple è la numero uno al mondo per valore del marchio: il brand della casa di Cupertino ha incrementato il suo valore del 43% su base annua, raggiungendo i 170,3 miliardi di dollari.

Al secondo troviamo un altro colosso dell’informatica, Google, con 120,3 miliardi (+12%), mentre al terzo si piazza Coca-Cola con 78,4 miliardi (-4%)

Microsoft cresce dell’11% e con 67,7 miliardi si piazza davanti a IBM (65,1 miliardi, -10%). Al sesto posto troviamo il marchio automobilistico Toyota con 49 miliardi (+16%), seguita da Samsung (45,3 miliardi, stabile), da General Electric (42,3 miliardi, -7%) e da McDonald’s (38,8 miliardi, -6%).

Al decimo posto entra per la prima volta in top ten Amazon, con un +29% a 37,9 miliardi

Eccovi i primi 40 posti

top brand

Tra le sigle che hanno registrato il maggior incremento del valore del brand c’è Facebook (#23, +54%), come lo scorso anno. Si registrano, inoltre, cinque nuovi ingressi: Lego (#82), PayPal (#97), MINI (#98), Moët & Chandon (#99) e Lenovo (#100). Quest’ultimo è il secondo brand cinese presente in Best Global Brands: Huawei ha fatto il suo debutto nel 2014 e nell’edizione di quest’anno si posiziona al n.88, registrando una crescita del 15% del valore del proprio brand.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.