Top 10 delle ricerche fatte sul web nel 2012, quella di yahoo

0
344

Come ogni anno di consueto i motori di ricerca segnalano le parole che abbiamo cercato di più nel 2012. Il primo a rilasciare questa classifica è yahoo. Il motore di ricerca, che si attesta come secondo nelle classifiche di utilizzo, con più del 15% di utenti (contro il 65% di Google).

Almeno in italia (ma credo in quasi tutto il mondo) la parola più cercata nel 2012 è “Facebook”, che per il terzo anno consecutivo si aggiudica il posto di primo termine ricercato.

Al 2° e 3° posto sul podio troviamo il Meteo e Oroscopo.

Segue al 4° posto la parola “programmi Tv”, dopodiché ecco arrivare il primo personaggio politico. Infatti al 5° posto si classifica “Beppe Grillo” subito dopo Nicole Minetti.

Al 7° posto troviamo “terremoto”. All’ottava posizione troviamo “Calcolo Imu”, seguito da “iPhone5”.

Chiude la top ten Twitter.

La top 10 rientra tra le parole che cercate di più sul web?


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.