Tomb Raider: Il ritorno di lara croft

Erano gli anni ’90! Lara Croft(Tomb Raider) fece irruzione nelle console e nei Pc di milioni di videogiocatori. Ricordate Tomb Raider?  Narrava di Lara Croft, un’archeologa inglese alla ricerca di antichi tesori. Il gioco fu acclamato dalla critica ed è risultato influente per tutta le generazione di giochi d’avventura seguenti. Introduzione per dire che è tornato!!

Il nuovo capitolo della saga è in lavorazione, e dovrebbe uscire nei primi mesi del 2013.

La Crystal Dynamics, divisione della Square Enix, ha ufficialmente presentato la nuova autrice della serie: Rihanna Pratchett, la talentuosa giornalista e scrittrice, ben nota nel mondo dei videogiochi, darà una nuova svolta al destino di Lara Croft. Il volto di lara, invece, sarà quello di Camilla Luddington. Camilla in passato aveva fatto parte dela cast di Californication e True Blood.

Il direttore di studio presso Crystal Dynamics, Darrell Gallagher, ha dichiarato:

“Rhianna ha lavorato alla progettazione della storia del gioco sin dai primi esordi dello stesso. Ha conferito al progetto una visione unica e ci ha aiutati ad esplorare le origini del personaggio di Lara Croft. Non c’è alcun dubbio che Rhianna abbia apportato spessore e credibilità a Lara, un’eroina che si legherà davvero ai giocatori di oggi”.

L’autrice del gioco Rihanna Pratchett ha detto:

“Sono cresciuta giocando a Tomb Raider, scoprendo i segreti del mondo e riportandone alla luce i tesori; sono vissuta e morta come Lara Croft, ma niente si avvicina alla sfida di reinventarla. Raramente si ha l’opportunità di reimmaginare e reinventare una leggenda, per cui poter mettere le mani sulla storia di Miss Croft è stata una di quelle occasioni uniche nella vita. Si è trattato di ritornare alla genesi delle eroine dei videogiochi d’azione e di esplorare come rendere un tale personaggio significativo e riferibile ai giocatori di oggi”.

Si dice che sia il gioco più atteso del 2013, sarà vero?




Reply