TNT Village alternative, ecco alcuni siti

0
1036
Download e scarica

TNT Village (da alcuni chiamato anche TNT Scambioetico), è stato uno dei tanti portali che consentivano il download di file torrent. In tanti lo hanno usato, apprezzato e conosciuto, ma poi è finito sotto la lente d’ingrandimento delle forze dell’ordine per la violazione del copyright e del diritto d’autore e quindi man mano è stato portato ad una semi chiusura e gli autori del sito denunciati. Esistono delle alternative valide a TNTVillage? Cerchiamo di capirlo insieme.

Tnt Village Chiuso

Tnt Village faceva parte di un’associazione chiamata Scambio Etico che gestiva il portale, associazione che si proponeva di catalogare file torrent, soprattutto di materiale editoriale non più distribuito, che in questo modo poteva continuare a essere diffuso come scambio culturale, secondo l’associazione e parte dei frequentatori del sito.

Il messaggio mostrato agli utenti che cercavano di raggiungere il sito:

Purtroppo su decisione di Di Liberto, non imputabile alla nostra volontà e con estremo rammarico, vi informiamo che il sito e il forum (tnt forum o tntforum) sono chiusi.

Alternative a TNT Village

Che portali ci sono nel web funzionanti e che possono fungere come valide alternative a Tnt Village? Eccovi un elenco di portali ancora in attività.

  1. The Pirate Bay: sicuramente è il portale più conosciuto e famoso nell’ambiente. Spesso risulta non accessibile per i blocchi posti in italia. Se lo trovate non accessibile, potete provare a cambiare il DNS.
  2. Il Corsaro Nero: Altro sito che come ThePirateBay ha fatto la storia dei Torrent. Come per l’altro sito se non riuscite ad accederci potete cambiare DNS.
  3. RARGB: tra i migliori siti torrent sicuri per scaricare contenuti nuovi e recenti.
  4. TorLock: usato per lo più per trovare anime ed ebook.
  5. Torrentz2: usato per lo più per scaricare musica.
  6. EZTV: il migliore per i programmi TV
  7. Zooqle: è uno di quelli che sono nati di recente e possiede già tantissimo contenuti.
  8. TorrentDownloads: Usato per lo più per chi cerca software e programmi.

Note: Ricordiamo che scaricare materiale protetto da copyright causa una denuncia penale. Utilizzate questi portali solo per materiale non proteggo da diritto d’autore.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.