Titolo Nokia vola in borsa dopo sentenza San José: copiare non paga!

Il titolo della Nokia guadagna l’11% alla borsa di Helsinki, mentre il titolo Samsung perde quasi l’8% in Corea del Sud. A quanto pare tra i due litiganti Nokia gode..

In molti davano Nokia per spacciata e uccisa dalla concorrenza, ma non copiare alla lunga premia: Samsung che a quanto pare ha costruito la sua fortuna copiando i prodotti della Apple deve rassegnarsi a questa realtà. Nokia è rimasta fedele in questi anni ai suoi (obsoleti talvolta) prodotti e soprattutto al vecchio Symbian, barattandolo solo per il nuovo sistema operativo “serio” della Microsoft.

Ora che Samsung è stata messa in difficoltà, la borsa decide di premiare Nokia ed il titolo guadagna in poche ore l’11% in patria.

Ma perchè proprio Nokia? forse incide anche la sua lontananza da Android (e la vicinanza con Microsoft, prossimo sfidante “onesto” della Mela). Il sistema operativo di Google, infatti, non si può certo fregiare dell’originalità di quello Microsoft dato che alla fine, tirando le somme ed escludendo gli aspetti tecnici da smanettoni, è anch’esso una copia spudorata di iOS.

Forza Nokia e forza Microsoft, il vostro momento è vicino a quanto pare…

 




Tags:

Reply