TIM PRIME GO, ecco come disattivare la tariffa

0
37

Meglio tardi che mai amici 🙂 Se state cercando come disattivare TIM PRIME GO probabilmente vi sarete accordi che la TIM vi ha addebbitato dei soldini aggiuntivi rispetto a ciò che pagavate di solito per la vostra SIM

Giusto?

Probabile. TIM PRIME GO è una sorta di “maggiorazione” che l’operatore telefonico ha introdotto da qualche mese (in alcun modo influente sulle offerte attive) con il quale offre (al costo di 50 centesimi alla settimana) alcuni vantaggi esclusivi tra cui chiamate illimitate verso un numero TIM, biglietti per il cinema 2Ă—1, Serie A TIM e molto altro.

L’attivazione è stata automatica a partire dal 18 giugno

A differenza della tariffa precedente(TIM PRIME), che poteva essere disattivata con una semplice telefonata, TIM Prime Go richiede il cambio del piano tariffario base per essere rimossa e per molti è sembrata un’operazione molto complessa.

Come disattivare TIM PRIME GO

Si può disattivare questa opzione passando ad un altro piano tariffario. Prima di tutto chiamiamo il “solito” numero della TIM = 409162. Come al solito risponderà la voce guida che ci illustrerà tutte le opzioni, procediamo nel seguente modo: 2-1-1-7 (è questa la sequenza da seguire per ottenere ciò che volete)

Se non dovesse essere giusta la sequenza utilizzate quest’altra => 2 – 2 –  1 – 1 ed infine 7 per terminare la chiamata

NB: al termine della procedura passerete ad un profilo chiamato TIM BASE. Questo profilo sostituirà tutti i profili base per chi non vuole TIM Prime Go. E’ un piano tariffario che prevede un costo di 29cent al minuto per ogni telefonata e di 19cent per ogni SMS ed è senza scatto alla risposta

Passare a un altro piano tariffario non comporta nessun costo nè nessun cambiamento nell’offerta mobile che avete attivato sul vostro smartphone. I costi che vi abbiamo indicato vengono applicati solo e soltanto quando le offerte (i minuti e gli sms che avete) finiscono.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.