TIM e XIAOMI insieme per portare sul mercato italiano soluzioni e terminali 5G

0
364
tim

Il Mobile World Congress in corso a Barcellona è la vetrina internazionale da cui TIM e XIAOMI annunciano uno nuovo accordo di collaborazione ad ampio raggio focalizzato sul 5G, volto ad accelerare ulteriormente il lancio di soluzioni e terminali 5G in Italia.

Tim e Xiaomi insieme per il 5G

Il 5G e le sue potenzialità, soprattutto in termini di capacità di trasmissione, di significativa riduzione della latenza e di direzionalità del segnale, permetterà di sviluppare nuovi servizi in contesti quali le smart city, la sicurezza pubblica, l’Industria 4.0, l’entertainment, l’accesso alla banda ultra larga anche attraverso avanzati paradigmi di rete (es. FWA – Fixed Wireless Access) consentendo parimenti l’elaborazione di nuovi modelli di business sempre più “innovativi e digitali.

“La partnership con XIAOMI è un’ulteriore dimostrazione di quanto l’innovazione sia centrale in TIM e conferma la nostra determinazione a continuare a guidare l’ecosistema digitale, anche anticipando il più possibile la disponibilità di terminali e servizi 5G per il mercato italiano, con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti le più avanzate soluzioni tecnologiche e di garantire loro la migliore customer experience”, commenta Mario Di Mauro, Chief Innovation & Customer Experience Officer di TIM.

“We’re delighted to work with TIM so as to bring 5G innovation to Italy” (Siamo lieti di collaborare con TIM per portare l’innovazione 5G in Italia), dice Wang Xiang, Senior Vice President, Xiaomi. “Xiaomi has been working relentlessly to explore 5G solutions and we’re confident that this partnership with TIM will accelerate our efforts so Mi Fans in Italy can enjoy the benefits of 5G technology” (Xiaomi ha lavorato incessantemente per esplorare soluzioni 5G e siamo fiduciosi che questa partnership con TIM accelererà i nostri sforzi in modo che i nostri fans italiani possano godere dei vantaggi della tecnologia 5G).

L’accordo in dettaglio

In base all’accordo, TIM metterà a disposizione di XIAOMI il proprio know-how tecnico con le migliori risorse dei suoi centri ricerca dove ha già raggiunto importanti traguardi in ambito 5G, oltre all’ecosistema di partner degli Innovation Hub.

XIAOMI fornirà a TIM il supporto tecnico e gestionale necessario durante la fase di sviluppo e certificazione dei prodotti 5G e predisporrà di concerto con TIM specifici piani di comunicazione per il lancio congiunto dei servizi 5G.

Cosa ne pensate di questo nuovo accordo tra XIAOMI e Tim?

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.