TIM down: problemi con Internet da linea fissa

0
152
tim

Oggi, 18 febbraio 2019, si registrano grossi problemi con uno dei gestori più popolari in Italia al punto che in tanti stanno parlando di TIM down con la Rete fissa. Anche noi stiamo ricevendo diverse segnalazioni di aiuto da parte dei nostri utenti circa il malfunzionamento. A partire dalle ore 13 in poi c’è stato un picco delle segnalazioni, come riportato dal sito Downdetector, ma non manca chi segnala disservizi che vanno avanti da ‘ore’ e da orari “precedenti” a quello da noi segnalato.

Il problema

Il problema sembra essere circoscritto alla navigazione internet da rete fissa. La rete va a singhiozzo e causa frequenti frequenti disconnessioni. I malfunzionamenti sembrano riguardare indistintamente diverse zone d’Italia, dal nord al sud. Anche sul noto social network twitter l’hashtag #timdown sta iniziando a spopolare parecchio.

Tim al momento tace

Purtroppo mentre vi scriviamo non si registrano ancora comunicazioni ufficiali da parte del team di TIM, ma siamo certi che staranno già lavorando alla risoluzione del problema.

**Aggiornamento del 19 febbraio ore 19.00**

E’ arrivata la risposta di Tim a riguardo, eccola:

TIM informa che il servizio di connessione Internet è completamente funzionante e precisa che, contrariamente a quanto riportato, i temporanei malfunzionamenti hanno riguardato – per circa un’ora – un limitato numero di clienti circoscritti nella sola Sicilia Occidentale, senza avere alcuna capillarità nazionale. 

Ringraziamo la nota compagnia per averci fornito delle precisazioni a riguardo.

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.