TIM: disservizi su rete fissa e mobile in Italia | TimDown

4
300
tim

In questi giorni ci sono molti problemi per l’operatore di telefonia fissa e mobile Tim. Secondo quanto riportato da molti utenti e confermato anche dal noto servizio online chiamato Servizio Allerta, negli ultimi minuti (a dire il vero giorni) sono tante le segnalazioni di persone inerenti problemi sulla propria linea ADSL (anche Fibra) e su quella mobile.

Problemi Tim: Le città più colpite

I down di Tim riguardano l’impossibilità di connettersi a Internet sia tramite il modem della linea di casa che dal dispositivo mobile: le segnalazioni provengono da zone specifiche dell’Italia, in particolare dalle grandi città, dunque non dovrebbe esserci nulla di esteso.

Secondo quanto da noi raccolto le città che più stanno al collasso con continui problemi sarebbero le località di

  • Como
  • Bari
  • Roma
  • Napoli
  • Modena
  • Messina
  • Catania

I tecnici specializzati saranno già stati messi al corrente del disturbo, allo scopo di ripristinare il regolare funzionamento dei servizi in tempo utile.

E’ molto probabile anche che la questione incendi abbia inciso e tanto su questo tipo di problematiche per ovvi motivi.

Chiamando il numero dedicato TIM (il 187 per la linea fissa) in alcuni casi viene dato come messaggio quello che dice ci sono problemi nella sua zona che stiamo provvedendo a risolvere nel più breve tempo possibile.

In tal caso non proseguite oltre con la telefonata, TIM ha “capito” da dove chiamate e quindi initile dire all’operatore il problema visto che ne sono già a conoscenza!

Avete riscontrato problemi di connessione nel corso delle ultime ore? Fatecelo sapere nei commenti.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

4 Commenti

  1. Nell’anno corrente sono molte le volte della mancata connessione sia ad internet e voce, tra Dicemb e Gennaio oltre 15 giorni continui, poi a tratti due tre. Ancora oggi sono oltre 10 giorni senza connessione, ma solo le fatture sono regolari. Mi sa che è arrivata l’ora di cambiare gestore….

  2. Ho avuto nel corso del mese due volte, per un paio di giorni, l’interruzione della linea fissa e dell’ADSL ad Anguillara Sabazia. Il tecnico che mi ha comunicato il ripristino (molto cortesemente) mi ha detto che il problema deriva dall’ossidazione dei cavi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.