Tim Cloud: La nuvola sul tuo cellulare

Sembrava una giornata tranquilla come tante altre, quando all’improvviso vibra il cellulare di un collega: Tim Cloud è un servizio attivo per lo sharing dei files da Smartphone e non solo. Tim Cloud, il servizio di hosting gratuito per i clienti Tim… vediamo i particolari

Tim Cloud è pubblicizzato come prodotto gratuito per i clienti Tim. Sul sito Tim Cloud, verranno richiesti i soliti dati d’accesso (Numero di telefono e password numerica) del portale Tim.it e… sarà attivo per il vostro account fino a 1 Gb di spazio condiviso e invitare altri amici al Tim Cloud.

Il servizio è basato da NuvolaItaliana, infrastruttura di Cloud Hosting privato di Telecom Italia. NuvolaItaliano offre servizi per aziende e società che vogliono conservare i propri dati in rete e tenerli sempre aggiornati sulle proprie postazioni connesse al web. 

Per ora, Tim Cloud è accessibile dagli utenti con smartphone di qualunque tipologia. Infatti, l’applicazione ufficiale è stata sviluppata per :

  •  Symbian 3^ e successivi
  •  Android 2.1 smartphone e successivi
  •  Windows Phone 7.5
  •  iOS 4 e successivi

Quindi, teoricamente, per tutto il palco smartphone attivo sul suolo italiano. Sarà arrivato il momento di considerare un piano tariffario internet?




5 Comments - Add Comment

    • mm

Reply