Tetris gratis online, ecco i migliori siti per giocare

0
502
Tetris Gratis online

Il Tetris è un videogioco inventato da Aleksej Leonidovič Pažitnov il 6 giugno 1984. Proprio in quegli anni questo gioco ha avuto un boom pazzesco, ma ancora oggi c’è chi è amante del genere e cerca nel web dei siti affidabili per giocare un pò in spensieratezza. Vediamo di elencare quelli che al momento sono i migliori siti per giocare a Tetris Gratis.

Come giocare a tetris classico gratis

Il gioco del Tetris, per chi non lo sapesse, consiste nel posizionare dei “pezzi” (detti anche Mattoni) che “cadono” giù uno alla volta. Lo scopo del gioco è quello di mettere in perfetto ordine ogni mattoncino colorato che cade dall’alto: la missione fondamentale del gioco è quella di non lasciare mai spazi vuoti fra i diversi pezzi.

E’ bene tenere a mente che i mattoncini colorati scendono dall’alto verso il basso e l’utente, oltre a posizionarli nella maniera giusta, all’occorrenza deve effettuare anche delle rotazioni di queste figure per permettere di “incastrarsi” bene con le altre.

I pezzi cadono in forme differenti, senza avere alcun tipo di ordine prestabilito. Inoltre essi non sempre sono nella posizione corretta per essere impilati a quelli precedenti.

I migliori siti per giocare a Tetris OnLine

Ma veniamo a noi, vediamo quali siti permettono di giocare al Teatris free e senza doversi registrare. Vi segnaliamo prima di tutto il sito ufficiale che permette di giocare a ben 10 varianti del famoso gioco. Tale sito lo trovate qui.

Eccovi un elenco di siti scelti da noi:

Conoscete altri siti che permettono di giocare al gioco tetris online? Segnalateceli nei commenti, saremo lieti di arricchire ancora di più questo articolo con nuovi ed interessanti link.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.