Test e decalogo per la sicurezza in rete!

0
68

Microsoft in collaborazione con la Polizia di Stato ha ideato un sito per la sicurezza sul web: Sicurionline

Il sito è strutturato in schermate che illustrano diverse tematiche: come proteggere il proprio pc, i dati, come proteggersi dai rischi della rete, come effettuare acquisti on line in sicurezza, i rischi della navigazione soprattutto per i più piccini.

Rispondendo ad  un test è possibile misurare il livello di conoscenza dei rischi e soprattutto ricevere istruzioni e spiegazioni in caso di risposte errate.  Sono presenti inoltre video esplicativi per comprendere quali sono i comportamenti da evitare.

sicurionline

Una bella iniziativa che si pone come obiettivo principale quello di rappresentare un supporto per i nuovi adepti dell’informatica e della navigazione in Internet. 


Ti potrebbero interessare:

mm
Amante delle nuove tecnologie, si occupa delle novità relative ai sistemi di comunicazioni; ama la lettura e approfondire gli argomenti che elabora ed esprime in maniera immediata e semplice. Ha una passione che coltiva dalla nascita per il calcio; segue campionati, coppe e tornei nazionali e internazionali, ma la sua squadra del cuore è il Napoli, dalla C alla Champions.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.