Terramed Plus web tv: film, serie e documentari gratis in diretta streaming

La Rai, tramite una partnership con cinque televisioni pubbliche del Nord e del Sud del Mediterraneo, lancia la prima piattaforma web dedicata alla fiction, ai documentari e alle serie Tv.

Grazie al catalogo on-line di Terramed Plus(cosi si chiama la piattaforma webtv) sara’ possibile vedere gratuitamente in streaming una selezione di documentari, film, cortometraggi e fiction televisive sottotitolati in inglese, francese e arabo.

Il catalogo multimediale, attualmente poco fornito, verrà continuamente alimentato fino ad arrivare a più di cento ore di programmi – dalle televisioni pubbliche algerina, francese, spagnola, marocchina, al canale franco-tedesco.

Oltre a questa piattaforma di video-on-demand, Terramed Plus propone una vetrina promozionale settimanale – in onda su RaiNews ogni venerdi’, sabato e domenica, e sul sito nella sezione ’’Teaser’’ – dei programmi trasmessi dalle Tv partner attraverso una sorta di ’’guida-TV’’ che fornisce informazioni sul canale e le relative coordinate satellitari, nonchè sulla data e sull’ora di messa in onda.

Importante è stato il contributo dell’Unione Europea, che ha cofinanziato  Terramed Plus.

Per maggiori info eccovi il link al sito




Reply