Telegram Messenger, alternativa a Whatsapp più scaricata

Dopo l’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook, molti utenti hanno scelto di iscriversi e provare ad utilizzare altri servizi di messaggistica, uno dei più accreditati, che si affianca ai più noti Viber e Line, è Telegram Messenger.

Telegram è facile da utilizzare come WhatsApp, si inserisce il numero di telefono, si conferma con il codice che riceviamo via SMS e possiamo subito iniziare ad utilizzarlo e messaggiare con i nostri amici che sono iscritti. Tra i contatti vengono messi in evidenza quelli già iscritti e tutto il resto della nostra rubrica per potere invitare gli altri conoscenti. Insomma è qualcosa di già visto sicuramente.

L’esodo di molto utenti whatsapp è dovuto a due fattori fondamentali:

  • Il disservizio avvenuto questo fine settimana che ha causato un blackout per 5 ore
  • La recente acquisizione di facebook che spaventa gli utenti

Quali sono i punti di forza di Telegram?

  • Gratis per sempre
  • Nessun limite sui file scambiati
  • Protezione contro attacchi hacker
  • Accesso da più dispositivi
  • Velocità nella consegna dei messaggi

Naturalmente permette di inviare foto e video presenti nel rullino o da fare al momento, inviare le informazioni sulla nostra posizione o i contatti ed inoltre include un browser di ricerca delle immagini su internet, così da trovare un’immagine ed inviarla direttamente.

Telegram come WhatsApp è disponibile sia per dispositivi iOS che Android, invece non è ancora stata rilasciata una versione per Windows Phone.

Eccovi un video confronto

Voi l’avete già installata o l’installarete?




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.