Telegram Messenger, alternativa a Whatsapp più scaricata

0
36
messenger

Dopo l’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook, molti utenti hanno scelto di iscriversi e provare ad utilizzare altri servizi di messaggistica, uno dei più accreditati, che si affianca ai più noti Viber e Line, è Telegram Messenger.

Telegram è facile da utilizzare come WhatsApp, si inserisce il numero di telefono, si conferma con il codice che riceviamo via SMS e possiamo subito iniziare ad utilizzarlo e messaggiare con i nostri amici che sono iscritti. Tra i contatti vengono messi in evidenza quelli già iscritti e tutto il resto della nostra rubrica per potere invitare gli altri conoscenti. Insomma è qualcosa di già visto sicuramente.

L’esodo di molto utenti whatsapp è dovuto a due fattori fondamentali:

  • Il disservizio avvenuto questo fine settimana che ha causato un blackout per 5 ore
  • La recente acquisizione di facebook che spaventa gli utenti

Quali sono i punti di forza di Telegram?

  • Gratis per sempre
  • Nessun limite sui file scambiati
  • Protezione contro attacchi hacker
  • Accesso da più dispositivi
  • Velocità nella consegna dei messaggi

Naturalmente permette di inviare foto e video presenti nel rullino o da fare al momento, inviare le informazioni sulla nostra posizione o i contatti ed inoltre include un browser di ricerca delle immagini su internet, così da trovare un’immagine ed inviarla direttamente.

Telegram come WhatsApp è disponibile sia per dispositivi iOS che Android, invece non è ancora stata rilasciata una versione per Windows Phone.

Eccovi un video confronto

Voi l’avete già installata o l’installarete?


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.