telefoninoshop.it, portale truffa?

1
505
cercare numeri cellulare

Oggi vogliamo parlare del portale telefoninoshop.it, sito conosciuto per lo più per la vendita di smartphone a prezzi altamente competitivi. Lo facciamo dopo alcune segnalazioni fatte dai nostri utenti. Gli utenti si lamentano del fatto che telefoninoshop non spedisca gli ordini una volta fatto l’acquisto. Cosa c’è di vero? E’ un portale affidabile? Cerchiamo di capire qualcosa in più.

Telefoninoshop è sicuro?

Vediamo, prima di fornirvi una nostra opinione a riguardo, le segnalazione pervenuteci circa questo portale:

I truffatori del sito telefoninoshop. it mi hanno restituito i soldi che ho pagato 2 mesi fa per acquistare un Samsung S10 pagato 629 euro. Perché dico truffatori, perché c’è un sacco di gente che al sito telefoninoshop, hanno pagato regolarmente e non hanno ricevuto né la merce né soldi! alla fine mi è andata bene.

Ciao ragazzi, ho acquistato e pagato un Samsung Galaxy S10 ad un prezzo interessante. L’iter mi sembrava tutto corretto. Ho ricevuto la mail dell’ordine, poi lo stato ‘in lavorazione’ poi dopo 1 settimana non ho avuto più notizie. Non c’è modo di contattare il negozio. Mi sapete dire se ho perso i soldi?

Ho comprato un cellulare da telefoninoshop.it, pagato ma mai ricevuto. A questo punto credo che mi abbiano truffato, mi reco a denunciare ai carabinieri o polizia. Secondo voi conviene andare alla banca per fare segnalazione di una truffa? Potrebbero darmi rimborso?

Ho acquistato uno smartphone ma dopo aver pagato 629 euro con bonifico bancario non ho più ricevuto alcuna conferma ne dell’avvenuto pagamento ne della spedizione del telefono niente di niente. Scomparsi. Stamane vedo che il sito è in manutenzione perenne, avranno chiuso?

Opinioni su Telefoninoshop

Allora, partiamo subito col dire che tutte le segnalazioni sono certamente veritiere e che quindi qualche problema di fondo c’è. Al momento il sito, come detto da un nostro attento lettore, è in “modalità manutenzione” (Ci scusiamo per l’inconveniente. Il nostro sito è attualmente in manutenzione. Grazie per la comprensione), probabilmente una modalità dal quale questo sito non uscirà più 🙂

Al momento non possiamo darvi la certezza se questo sito sia truffaldino al 100% o se i problemi segnalati dagli utenti erano solo dei casi sporadici. Abbiamo raccolto anche altri commenti di utenti che sono stati regolarmente rimborsati da questo portale. Se c’è rimborso non c’è truffa, allora non capisco come mai avvenga ciò.

In attesa di ulteriori informazioni, stando a quanto segnalato dai nostri utenti, vi consiglio di non effettuare acquisti su questo sito. Cercheremo di indagare ulteriormente per darvi delle garanzie d’affidabilità o meno.

Nel frattempo, se avete bisogno di un sito affidabile per fare degli acquisti di smartphone e tablet, vi consigliamo di leggere un nostro articolo riguardante proprio l’argomento, il pezzo parlava delle migliori alternative a gli stockisti.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

1 commento

  1. Posso garantire che il sito telefoninoshop.it è truffaldino al 100%. Io sono una dei truffati,ho acquistato un Samsung s10 il mese di giugno e ad oggi non ho ricevuto ne telefono ne rimborso e non ho piu avuto nessuna notizia dei fratelli Tomei ..Ho denunciato la truffa ai carabinieri i quali a momenti mi ridevano faccia per essermi lasciata truffare ,mi sono recata dalla guardia di finanza sperando che almeno loro avrebbero preso in considerazione la mia denuncia dal momento che avevo nome cognome indirizzo e partita IVA dei truffatori ma anche loro hanno preso a barzelletta tutto quello cha gli dicevo ,mi facevano delle raccomandazioni e mi davano consigli su come fare acquisti su internet, quasi come se io fossi una deficiente e una inesperta degli acquisti on line . A momenti sembrava quasi che i truffatori erano da lodare perché sanno imbrogliare e noi dei poveri fessi inesperti che ci facciamo truffare . L’ultimo tentativo di recuperare i miei soldi l’ho fatto nel mese di luglio, andando personalmente da Novara, nella banca dei truffatori l’UniCredit sede di Cassino,dove mi sono sentita dire che i signori Tomei non erano piu loro clienti per cui non potevano essermi di aiuto.
    Ora se non è truffa questa spiegatemi un attimo cos’e.
    probabilmente visto che il mondo è alla rovescia può essere che non siano loro dei truffatori, ma io cretina che mi sono fatta truffare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.