Tastiera a proiezione

Con la diffusione dei Tablet PC sul mercato, si fa sempre più notare l’assenza di una tastiera su questi tipi di dispositivi, e se le tastiere Bluetooth esterne possono risolvere il problema, il fatto che nella borsa possano danneggiarsi i loro tasti può porre alcuni dubbi sulla possibilità di portare sempre con sé questo tipo di tastiere.

Una possibile risoluzione, per chi fosse disposto a rinunciare ai tasti fisici, sono le tastiere a proiezione.
Oggi ve ne mostriamo una che funziona grazie alla tecnologia HLP (Holographic Laser Projection), ed è in grado di trasformare una qualunque superficie liscia in una tastiera Touch di 10 pollici. La qualità della proiezione è alta, quindi i tasti sono facilmente visibili,
e rispetto alle tastiere fisiche ha il vantaggio di non rovinarsi quando viene portata in borsa.
Il problema potrebbe essere che, rispetto ad una tastiera fisica, con questo dispositivo avrete la necessità di avere un tavolo su cui poggiarlo e su cui proiettare la tastiera, invece di tenere la tastiera sulle vostre ginocchia.
Purtroppo, il sito del produttore non specifica se la tastiera sia Bluetooth o necessiti di un altro tipo di connessione al computer o Tablet che intendiamo utilizzare con la tastiera, ed anche per quello che riguarda la disponibilità al pubblico questo dispositivo non è acquistabile se non da partner selezionati del produttore.

Resta comunque una buona idea, che fa intuire possibili futuri per le tastiere di Tablet e piccoli computer.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.