taocomputer chiude, motivo e alternative

Dopo Stockisti chiuso anche Taocomputer: evasione di 2,5 milioni per il sito triestino

Dopo aver segnalato, qualche tempo, fa la chiusura del famosissimo sito gli stockisti oggi vi segnaliamo la chiusura di un altro sito simile a questo, stiamo parlando di taocomputer. Anche lui chiude i battenti, almeno per ora, per un motivo molto simile al più noto portale.

Taocomputer chiude

Il messaggio che si vede se si prova ad aprire il sito taocomputer è piuttosto eloquente e non ha bisogno di ulteriori spiegazioni. Accedendo al sito, infatti, si legge: “Sito sottoposto a sequestro da parte dell’autorità giudiziaria“.

Il provvedimento arriva a seguito delle indagini condotte dalla Guardia di Finanza con cui si è scoperta un’evasione dell’IVA, da parte della società di cui fa parte anche il noto portale, pari a 2,5 milioni di euro.

Stando a quanto trapelato lo schema societario scoperto dalle Fiamme Gialle per oltre quattro anni ha permesso ai tre di non versare l’Iva allo Stato e di vendere prodotti informatici a prezzi molto competitivi. Dal 2013 in poi, i tre avrebbero spostato su soggetti nullatenenti le imposte dovute, pari a oltre 2,5 milioni di euro, applicando ai prodotti prezzi di vendita molto vantaggiosi, con vere e proprie forme di concorrenza sleale.

Gli ordini verranno evasi

Secondo quanto fa sapere l’azienda su facebook il negozio fisico ed il magazzino non sono stati interessati dal sequestro da parte del gruppo della GdF di Trieste. Il personale sarebbe al lavoro per dar corso a tutti gli ordini effettuati dai clienti fino a quando il sito era in attività.

Come comunicare con Taocomputer

Se avete la necessità di comunicare con l’azienda potete farlo attraverso la pagina fcebook oppure tramite il numero messo a disposizione: 350- 0101950 dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00, tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Da non sottovalutare anche l’aspetto garanzia dei prodotti che come nel “caso Stockisti” potrebbe sfumare sui prodotti di importazione.

Attendiamo chiarimenti anche in merito a ciò. Come sempre se avete domande non esitate a contattarci.

Le alternative a Taocomputer.eu

Ci sono delle alternative al sito Taocomputer.eu? Ne abbiamo parlato approfonditamente in questo articolo riguardante le alternative Gli Stockisti.




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.