Tagliare mp3 online, ecco alcuni validi servizi

0
309
mp3 file

Siete alla ricerca di un sito o di un programma per tagliare mp3 online? Avete una canzone e gli volete apportare qualche piccolo “taglio”? Nel web di programmi simili ce ne sono tanti, ma non tutti sono validi e semplici da utilizzare. Vediamo qualche sito web che consente di “tagliare mp3” facilmente, anche agli utenti meno esperti.

Siti web per tagliare canzoni gratis: ecco Mp3 Cut

Uno dei siti web più famosi e conosciuti che consente di modificare musica online è certamente Mp3Cut. Mp3 Cut, chiamato anche Audio Cutter, è un’applicazione web che vi consente di tagliare tracce audio direttamente dal vostro browser. Non è necessario, infatti, installare software di audio editing sul computer. Potrete tagliare una traccia audio in un paio di clic, direttamente dalla finestra del vostro browser. È sufficiente caricare un file, tagliare la sezione desiderata e salvarla sul disco rigido.

Parliamo di un servizio che, oltre ad essere veloce e stabile, supporta anche oltre 300 tipi di formati file, e soprattutto è gratuito. Non è necessaria alcuna competenza particolare per utilizzare questo sito. È tutto molto semplice: caricate un file, selezionate un frammento utilizzando i cursori e poi fate click su “Taglia”.

Link al sito web: mp3Cut.net

Tagliare canzoni online free: ecco mp3 cutter

Un altro validissimo servizio per tagliare e dividere file audio è mp3cutter. Anche questo portale è molto semplice da utilizzare ed ha una grafica “essenziale” per non indurci in errore e farci fare quello che ci serve in maniera molto semplice ed intuitiva.

Per utilizzarlo non vi resta che scegliere quale file audio desiderate tagliare e caricarlo. Potete aggiungere file anche da Dropbox, Google Drive, tramite un link web o direttamente dal vostro computer. Una volta che il vostro file è stato caricato, trascinate le “maniglie” per selezionare la parte che volete ottenere come nuovo file audio. Fornire un nuovo nome file e un nuovo formato per l’audio in uscita, quindi fare click su “Taglia e Converti” per completare il processo.

Una volta che il vostro file audio è stato tagliato e convertito nel nome file / tipo di file prescelto, fate click su “Download” per scaricare il nuovo file audio. Potete eseguire il download su Dropbox, Google Drive e / o sul computer, ma potete anche solo ascoltare il nuovo audio nel vostro browser.

Link al sito web: mp3Cutrer.co

Conoscete altri validi servizi per tagliare rapidamente dei file mp3? Segnalateci il sito che conoscete e che usate di più. Saremo lieti di arricchire ancora di più questo articolo con altre risorse interessanti.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.