Tagliare e unire file audio – Weeny Free Audio Cutter

0
67

Avete bisogno di un semplice (ma efficiente) strumento con cui modificare i file audio? Volete creare una vostra suoneria?

Sarete sicuramente ben lieti di fare la conoscenza di Weeny Free Audio Cutter.

Si tratta infatti di un programmino gratuito e tutto dedicato ai sistemi operativi Windows che, presentando un’interfaccia utente pratica ed elegante, consente di tagliare ed unire file audio nel giro di qualche click e senza richiedere alcuna conoscenza tecnica specifica.

Le operazioni potranno essere eseguite solo ed esclusivamente su file nei formati :

  • .mp3
  • .ogg
  • .wav
  • .wma

l’utente potrà dunque selezionare i punti di taglio servendosi dell’apposito player integrato ed unire più file in un uno dalle grandi dimensioni.

Per poter tagliare un file audio selezionare l’etichetta Cut Audio, indicare la parte iniziale e quella finale relativa alla traccia che si è intenzionati a tagliare e, infine, scegliere se effettuare l’operazione di taglio manualmente o, in alternativa, automaticamente (in tal caso il file audio verrà tagliato in frammenti dalle dimensioni uguali).

Qualora desiderate invece unire vare tracce di file audio sarà necessario cliccare sull’etichetta Merge Audio, indicare poi le parti che si desidera unire ed inizializzare dunque il processo.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.