Tablet Microsoft Surface, ecco alcuni problemi

A poche settimane dal lacio del tablet targato Microsoft già si iniziano a vedere i primi difetti: si parla di audio che va e viene di touch cover difettose.

Vi sono molte segnalazioni sul forum di supporto Microsoft Answers di utenti che lamentano un’attivazione del tutto arbitraria del mute su alcuni esemplari del tablet. Il problema pare manifestarsi su vari modelli del device, sia da 32 che da 64 GB, e secondo i primi riscontri avrebbe a che fare con un malfunzionamento della touch cover, la copertina speciale di Surface che funge anche da tastiera.

Un utente, in particolare, ha visto comparire per un attimo i controlli del volume nell’angolo inferiore sinistro dello schermo e subito dopo i suoni sono stati tolti. Un altro utente ipotizza che la tastiera rilevi erroneamente la pressione del tasto Mute (il secondo della prima fila accanto al pulsante Esc) a causa di un bug.

Il problema si verifica anche quando la Touch Cover è ripiegata all’indietro.

Sul forum alcuni moderatori hanno scritto che Microsoft è al corrente e sta cercando possibili soluzioni. Hanno tuttavia anticipato che il problema potrebbe essere la tastiera.

Sempre sul forum viene consigliato di contattare il supporto tecnico di Surface e richiedere una sostituzione della touch cover, evidentemente il problema c’è!




Tags:

Reply