Tablet Android per bambini: SuperPaquito

Imaginarium ha realizzato un tablet chiamato SuperPaquito adatto per tutta la famiglia sia per bambini sia per genitori. Questo grazie ad alcune caratteristiche peculiari.

Il tablet come tanti altri è basato sul sistema operativo Android con numerose app preinstallate tra le quali troviamo anche alcune pensate appositamente per la famiglia: tabella ricompense, agenda, giochi per imparare l’inglese, parental control, e-book, app per disegnare. Non mancano quelle per video, musica e video per non parlare di Google Play attraverso cui è possibile installarne tante altre.

Questo tablet è particolarmente adatto alla famiglia grazie ad un software integrato chiamato magicOS dotato di parental control e con la possibilità di creare appositi profili per ogni persona che compone la famiglia, le opzioni personalizzabili a seconda del profilo sono le seguenti:

  • Filtro sia per i contenuti sia per le app accessibili
  • Configurazione di diversi account di posta, selezionando quali siano accessibili da ogni profilo
  • Tempo massimo giornaliero di utilizzo di SuperPaquito, in modo da monitorare quanto tempo venga utilizzato da ogni bambino

Essendo un tablet dotato di software per bambini qualcuno potrebbe pensare che l’hardware non sia dei migliori ma non è affatto così. Il dispositivo è dotato di un processore ARM Cortex A8 da 1GHz, 16GB di storage espandibile con microSD e schermo touch IPS da 9.7 pollici. Il comparto fotografico è dotato di 2 fotocamere sia anteriore sia posteriore.

SuperPaquito è acquistabile ad un prezzo di 299 euro.




Reply