Tablet Android da 10 pollici con tastiera: Archos Gen10 XS

Achos non sembra fermarsi con le novità e lancia una nuova linea di tablet chiamata Gen10 con il primogenito 101 XS con display da 10 pollici. La disponibilità al pubblico è prevista per settembre, inoltre è inclusa una tastiera con attacco magnetico oltre ad una suite di produttività.Le specifiche non sono male infatti troviamo un processore A9 dual-core da 1.5GHz, 1GB di memoria RAM, 16GB di storage, schermo da 10.1 pollici con risoluzione 1280×800 pilotato dalla GPU PowerVR SGX544, porte micro-USB, mini HDMI e microSD. Non potevano mancare WiFi e Bluetooth (4.0), GPS insieme anche ad un magnetometro, inoltre troviamo speaker integrati ed una fotocamera a 720p.

L’intero sistema si basa su Android Ice Cream Sandwich (4.0) ma sarà ben presto disponibile anche l’aggiornamento a Jelly Bean.

Tra i punti di forza di questa nuova linea di tablet c’è anche la forma e lo spessore, infatti è spesso solo 8mm ed è inclusa una cover rigida agganciabile magneticamente, utilizzabile in diverse modalità. Quest’ultima è utilizzabile sia per proteggere lo schermo sia per creare una sorta di docking station, capovolgendola troveremo una tastiera che sarà alimentata dall’aggancio magnetico predisposto, insomma un pò come Microsoft Surface.

L’autonomia rispetta gli standard di questa fascia di tablet: 7 ore in riproduzione multimediale e 10 ore in navigazione web. Oltre alle varie applicazioni integrate con il sistema operativo Android troviamo 2 ulteriori spftware quali il Media Center proprietario di Archos e OfficeSuite Pro 6 completo di tutti i vari software di produttività (Excel, Word, Powerpoint etc).

Il prezzo di questo tablet è pari a 379 euro e date le specifiche non sembra neanche troppo caro.




Reply