Tabeo: il tablet per bambini a soli 150 dollari.

I bambini e la tecnologia vanno molto d’accordo e sono soprattutto i tablet ad attrarre l’attenzione dei più piccoli, con qualche riserva da parte dei genitori che devono affidare il proprio gioiello tecnologico tra le manine dei propri pargoletti. 

Toy ‘R’ US, la catena di negozi di giocattoli numero uno negli Stati Uniti, ha annunciato il lancio per il 21 ottobre, di un tablet ideato proprio per i bambini. 

Si chiama Tabeo, ha uno schermo touch da 7 pollici, 4 Gb di memoria interna, è dotato di Wi-fi e di 50 applicazioni preinstallate tra videogiochi come Angry Birds e Ninja Fruit e software  educativi, oltre ad una serie di applicazioni per il controllo parentale. Tabeo utilizzerà la piattaforma Android, nella versione più avanzata, la 4.0; oltre ad essere leggero e maneggevole consta di una custodia protettiva in gomma a prova di bimbo. Il suo costo si aggirerà attorno ai 150 dollari.

Il lancio del prodotto, con Natale alle porte, è strategico, sebbene il mercato dei tablet per i più piccini sia già abbastanza affollato: esistono infatti LeapPad della LeapFrog, InnoTab, Kurio e Meep di Oregon Scientific.

Eccovi il video dell’annuncio da parte di Toy ‘R’ US del lancio del nuovo tablet:




Reply