Tabeo by Toys R'Us: Il tablet per bambini basato su Android

Gira voce tra molti esperti di pedagogia che i Tablet sono uno strumento impareggiabile per stimulare i sensi dei banbini ad aiutarli ad apprendere e sviluppare le loro capacità cognitive.

Poche settimane fa destò molto scalpore una notizia proveniente dal Belgio, secondo la quale una una scuola primaria avrebbe imposto ai genitori dei piccoli alunni di acquistare un tablet della Apple da dare ai ragazzi  quale supporto all’attività didattica.

Non si tratta di una notizia nuova, negli Stati Uniti molte scuole adottano da tempo i tablet come strumento didattico. Il problema più evidente ad oggi si è rivelato senza dubbio il prezzo e la delicatezza di questi dispsitivi. Un iPad da 500 dollari in mano ad un ragazzino potrebbe cessare di vivere in pochi giorni…

Da queste semplici considerazioni nasce l’idea della catena di distribuzione giocattoli Toys R’Us: si chiama Tabeo, ed è una tavoletta basata su Android con App specifiche per i giochi e l’istruzione dei più piccoli e scocca rinforzata a prova di caduta. E’ già è in vendita negli Stati Uniti a un prezzo di 149,99 dollari.

Il prodotto fa parte della strategia di rilancio della celebre catena di distribuzione, che sta attraversando un periodo di cali di fatturato dovuto sia alla crisi economica che al tramonto dei giochi più “classici” ai quali i bambini preferiscono ormai quelli digitali.

Il Tabeo potrebbe essere accostato al nuovo Kindle Fire, essendo dotato di display da 7 pollici, 4 GB di memoria, Wi-Fi, Hdmi e 50 app già installate e selezionate appositamente per i bambini. I genitori possono stare tranquilli: pur essendo dotata di Android (sistema operativo mal visto dai genitori), sul Tabeo possono essere installate solo applicazioni dello store Toys R’Us comprende circa 7mila titoli dedicati.

L’arrivo in italia è previsto per Natale, un’idea regalo che sicuramente farà felici i più piccoli.

 




Reply