Switch to Windows phone è disponibile su Play store: prima di passare a Windows, verifica quali app puoi portarti dietro

Se sei un utente Android stufo del sistema operativo di Big-G e sei affascinato dal mondo Microsoft, da oggi puoi verificare quali App Android sono disponibili anche per Windows. la nuova App, pubblicata nel market USA, consente di leggere la lista delle app installate sul proprio dispositivo Android e verificarne in automatico l’esistenza sullo store della Microsoft.

L’App è particolarmente utile in quanto consente anche di esportare una lista delle App per le quali è possibile fare il “porting” in modo tale da poterle installare in automatico sul nuovo device Microsoft. Come dire: Microsoft cerca di conquistare nuovi clienti tra le file dagli Androidiani con un’App che può essere paragonata ad un “Trojan”!

switch-windows

A detta degli esperti, dai primi test quasi tutte le più famose App presenti su Google Play sono già disponibili anche in Microsoft. Ovviamente mancano quelle specifiche per Android e quelle – a detta loro – “trascurabili” ossia di proprietà di software house meno famose. Non è dato sapere se l’App sarà disponibile anche sullo store italiano, vi aggiorneremo in merito.




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.