Sviluppatori iOS: Android è pro-pirateria

Scottanti rivelazioni dal noto sviluppatore iOS Matt Gemmell che posiziona se stesso e altri sviluppatori iOS in una posizione chiara verso Android dichiarando, in parole testuali: “Android è stato progettato per la pirateria”

Queste pesanti parole sono state confermate però da un ragionamento non del tutto sbagliato.

Gemmell ha confrontato AppStore e Google Play nel modo di commercializzare e sviluppare le app. Ha effettivamente trovato uno dei problemi maggiori di Android, come ad esempio l’installazione di qualunque APK su un cellulare Android Stock senza neanche rootare il dispositivo.

Ciò significa che praticamente qualunque APP può avere un APK pirarato perfettamente installabile. Tutto questo per via della “apertuta” eccessiva del sistema alla community. Questo fa crescere la tecnologia in un’ottica commerciale sbagliatissima e rende difficile guadagnare grazie alle applicazioni Android.

Confrontando con AppStore e iOS, il guadagno li è praticamente certo e il jailbreak non è da tutti, mentre installare un app pirata su Android è più semplice che acquistarla dal Google Play




Tags:,

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.