Sviluppare app per Windows Phone 7

0
18

Vuoi cominciare a sviluppare per Windows Phone 7? Continua a leggere l’articolo.

La Microsoft ha messo a disposizione l’SDK (Software Development Kit), ovvero l’amiente di sviluppo per Windows Phone 7, il cosiddetto “Mango”.
L’ambiente di sviluppo include alcuni miglioramenti come l’app profiler e un nuovo emulatore.

E’ possibile creare applicazioni utilizzando XAML, cioè il linguaggio dichiarativo presentato dalla Microsoft nel 2003. Viene fornito un runtime Silverlight per l’esecuzione delle app. Inoltre, la più importante novita dal mio punto di vista è la presenza di XNA Game Studio 4.0. Per chi non lo sapesse XNA è una tecnologia rivolta specialmente agli sviluppatori che producono giochi.

Se vuoi cominciare a sviluppare, eccoti due siti Microsoft per cominciare:
http://www.microsoft.com/italy/windowsphone/sviluppo/
http://create.msdn.com/en-US/


Ti potrebbero interessare:

mm
E’ da sempre appassionata del mondo IT in tutte le sue sfumature ed evoluzioni. In ogni momento è pronta a volgere l’occhio verso nuovi prodotti, nuove tecnologie e nuove idee.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.