Surface: Costerà fra 300 e 800 dollari – parola di microsoft

Tutti attendono di sapere il prezzo del tablet microsoft: Surface! Fino ad oggi le indiscrezioni hanno parlato di cifre molto distanti fra loro, dai 200$ fino ai 1000$. Qualcosa in più ce la dice, in un’intervista al The Seattle Times, Steve Ballmer, amministratore delegato di Microsoft!

Stuzzicato dal cronista gli viene chiesto se il tabletMmicrosoft andrà in competizione con l’iPad per il prezzo o per caratteristiche e Ballmer risponde con sicurezza:

Penso che abbiamo un prodotto molto competitivo dal punto di vista delle caratteristiche. Se guardiamo alla maggior parte del mercato dei PC, sarebbe tra, diciamo, probabilmente tra i 300 e i circa 700 o 800 dollari. Questa è la forbice ideale”.

Quindi sono confermati i rumors che volevano il prodotto sia costoso, sia economico. Nel caso specifico sembra che la strategia di Microsoft sia su una più ampia fascia di mercato, per poter competere sia con i tablet di fascia bassa (ad esempio quelli di amazon), probabilmente con il Surface con Windows RT, sia con i tablet di fascia più alta come iPad, in questo caso contrapponendo i Surface Pro con Windows 8. 

Non dimentichiamo che la concorrenza per microsoft arriverà anche dai produttori che hanno scelto di montare il suo sistema operativo: Windows Phone 8!

Staremo a vedere!




Tags:

Reply