Super-Smartphone: il cellulare con la vista bionica!

Lo conoscete Superman, il famosissimo supereroe? Quali tra i suoi poteri secondo voi è possibile oggi possedere attraverso uno smartphone?

La supervista, ovvero la capacità di vedere attraverso gli oggetti, grazie ai raggi X.

L‘Università di Dallas, infatti, sta volgendo, con straordinari successi, sperimenti sugli spettri elettromagnetici e in futuro, non molto lontano, potrebbe essere possibile inserire questo microchip all’interno dei nostri cellulari. Il microchip è ovviamente in fase di sperimentazione e per il momento si tratta solo di un prototipo.

telefonino raggi x

Tra l’altro il lancio di una simile tecnologia, abolirebbe qualsiasi possibilità di privacy: si potrebbe spiare chiunque attraverso le mura di casa, dell’ufficio, per non parlare dell’uso non profano di un simile dispositivo in caso di menti non stabili. Per limitare i danni, si è pensato di limitare il raggio di azione a 10 cm; in ogni caso una lente a raggi X potrebbe invece risultare utilissima se impiegata dalle forze dell’ordine, nell’ambito della medicina per diagnosticare le diverse patologie, nell’edilizia per controllare la stabilità degli edifici o semplicemente per riconoscere le banconote false.

Andiamoci cauti quindi…non siamo tutti superoi.




Reply