SUHD, ecco la nuova era delle TV!

0
59

Al Ces di Las Vegas le tv sono in primo piano. Dopo le novità LG, anche Samsung sceglie questa kermesse tecnologica per presentare i nuovi apparecchi da salotto. E l’azienda coreana supera se stessa: mette in campo un sistema, il SUHD, che va oltre l’alta definizione HD.

Gli schermi sono realizzati con ‘nano-crystal technology’, che da’ colori più brillanti (64 volte di più) e contrasti più profondi.

Le nuove smart tv sono tutte equipaggiate con Tizen, il sistema operativo ‘fatto in casa’.

Le TV SUHD saranno distribuite in tre differenti serie: JS9500, JS9000 e JS8500. Le dimensioni del display partiranno da 48 pollici fino ad un’imponente 88 pollici. Il design degli apparecchi è stato affidato allo svizzero Yves Behar. I display sono curvi, forma introdotta da Samsung già nel 2013.

Eccovi un video


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.