Street View: altre 1.000 località aggiunte al servizio Google

Google ha annunciato un importante aggiornamento al suo servizio mappe (sezione street view). Google Street View (in italiano Google Visione Stradale) è una caratteristica di Google Maps e Google Earth che fornisce viste panoramiche a 360° gradi in orizzontale e a 290º in verticale lungo le strade (a distanza di 10-20 metri l’una dall’altra) e permette agli utenti di vedere parti di varie città del mondo a livello del terreno. Fatta la breve premessa l’aggiornamento riguarda l’aggiunta di oltre mille località. Si tratta, nello specifico, di punti di interesse e luoghi simbolo di alcune città divenuti celebri in tutto il mondo, e questo sia a livello storico (ad esempio dei monumenti) che sportivo (ad esempio degli stadi).

L’aggiornamento include una varietà di luoghi popolari in paesi diversi. Per esempio, può ora Esplorate il lungomare di Marina Bay e Fullerton Heritage Promenade in Street View, così come camminare intorno allo Zoo di Singapore.

In America Latina è ora possibile visualizzare, su Street View, le immagini a 360 gradi dello stadio del Santos (in Brasile), il Vila Belmiro, calcato tra gli altri da Pelé e Neymar, oppure il Santuario di Nostra Signora di Aparecida.

Negli Stati Uniti è invece possibile visitare ad esempio la casa di Mark Twain, mentre in Canada è stata aggiunta, tra gli altri, la Roy Thomson Hall.

 




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.