Streaming musicale alla ribalta, più guadagni rispetto al download

0
105

Non manca molto al tanto rumoreggiato arrivo del nuovo servizio di streaming musicale realizzato da Apple, sulle basi di Beats Music, e Warner Music ha fatto sapere che gli introiti provenienti dai servizi di streaming hanno superato quelli generati dai download digitali.

Warner Music è uno dei colossi dell’industria musicale ed è la prima volta che una etichetta discografica di questa portata si pronuncia parlando di maggiori guadagni generati dallo streaming musicale rispetto a quelli degli acquisti digitali per il download.

Infatti la Warner Music ha dichiarato che i ricavi provenienti dalla musica in streaming sono in continua crescita e che si tratta di un sorpasso storico quello dello streaming musicale sull’acquisto per download. Inoltre l’etichetta fa anche sapere che i guadagni generati dallo streaming hanno compensato abbondantemente l’ovvio calo di quelli provenienti dagli acquisti per download.

Insomma Apple non poteva sperare di meglio ora che sta, forse, per annunciare il suo servizio di streaming musicale che dovrebbe dare filo da torcere a Spotify.


Ti potrebbero interessare:

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.