Streamago Social per streaming live su Facebook

Tiscali ha lanciato una nuova app chiamata Streamago Social che consente agli utenti di poter trasmettere in live streaming video, registrati con i propri dispositivi mobili, direttamente su Facebook.

Per Twitter sono già presenti app simili come Periscope e Meerkat ma Streamago Social si differenzia perché è basato sul social network di Mark Zuckerberg. Inoltre una volta che il live streaming termina il video completo resta pubblicato su Facebook con la possibilità di poterlo riguardare in seguito.

L’azienda italiana che ha sviluppato l’app la definisce un potente strumento di live broadcasting. Una interfaccia semplice ed intuitiva consente, una volta dato l’accesso al proprio account Facebook, di condividere in diretta video e audio avendo inoltre la possibilità di taggare i propri amici in modo che quest’ultimi possano essere subito seguirvi appena ricevuta la notifica.

Streamago Social è attualmente disponibile per i dispositivi iOS sull’App Store per quanto riguarda la versione Android bisognerà attendere ancora qualche giorno.

Tiscali ha anche pensato a chi vuole effettuare degli streaming tramite webcam da computer, infatti su Facebook è presente un’apposita app utilizzabile tramite browser desktop.

 




Tags:

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.